Forse anche tu, come la maggior parte delle persone, troppo spesso ti focalizzi sulle mille cose da fare, senza mai soffermarti invece su ciò che ti accade intorno, chiedendoti come reagisci di fronte ad ogni nuova situazione.

Ma cosa vuol dire cambiamento?

È una parola che si riferisce a tutto quello che diventa diverso rispetto a ciò che era prima.

È anche l’unica costante della vita, una delle poche certezze che abbiamo. Nulla rimane uguale per sempre: noi, in primis, cresciamo, da bambini diventiamo giovani e poi adulti; le stagioni cambiano continuamente, dall’estate all’autunno, dall’inverno alla primavera; ogni giorno vissuto non è mai come il precedente.
Il cambiamento può essere interno o esterno: nel primo caso, potremmo definirlo una trasformazione personale, voluta o meno, con cui hai a che fare con una nuova versione di te stesso. Nel secondo caso, mi riferisco a tutte quelle situazioni in cui non riconosci più ciò che ti circonda o, semplicemente, fai fatica a stare al passo con ciò che si evolve accanto a te.

La piramide della trasformazione personale è processo, un incentivo al benessere personale, che richiede le seguenti fasi:

  1. Presa di coscienza-> sento che qualcosa deve cambiare;
  2. Responsabilità-> creo la mia realtà;
  3. Perdono-> mi concentro sui miei punti di forza;
  4. Pace-> mi sento bene e sicuro;
  5. Gioia-> sono qui, sono vivo/a. ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.